Rifarsi il naso come le star: tutte vogliono il naso di Meghan Markle

Rifarsi il naso come le star

La moglie del principe Harry, Meghan Markle, duchessa di Sussex, è diventata la nuova icona della bellezza e i media, i social e le persone comuni guardano al suo look ispirandosi per un nuovo taglio di capelli, il make up, l’abbigliamento. Ma secondo i rumors ciò che sta avendo maggiormente successo è il suo naso, talmente gradevole da diventare un modello cui un numero crescente di donne che scelgono di fare una rinoplastica guardano per chiedere un naso nuovo. Secondo quanto dichiarato al Daily Mail dal chirurgo plastico newyorchese Stephen T. Greenberg, sono in significativo aumento le richieste da parte di donne che chiedono un naso come quello di Meghan Markle. La tendenza di rifarsi il naso come le star e in particolare come la Duchessa, è iniziata sin dai primi momenti in cui la relazione tra il principe Harry e Meghan ha cominciato a trovare spazio sui media, ma oggi l’attenzione per questa giovane donna è aumentata esponenzialmente dopo le loro nozze principesche e l’arrivo del nuovo Royal Baby.

Rifarsi il naso come le star

Perché questo naso piace così tanto?

Le sue caratteristiche sono senza dubbio:

  • una forma raffinata;
  • un profilo naturale;
  • nessuna perfezione ma un naso interessante che si inserisce perfettamente nel profilo in modo armonioso.

Come dichiara il chirurgo:

E’ un naso piuttosto bello, ma penso che non sia perfetto. Dal profilo si vede che ha una leggera gobba dorsale sul naso che passa quasi inosservata quando la si guarda di fronte

E’ possibile chiedere ed ottenere lo stesso naso grazie a una rinoplastica?

Secondo i chirurghi plastici è certamente possibile avvicinarsi a questo modello, ma non solo è impossibile ottenere lo stesso risultato nel dettaglio, è anche molto probabile che alla fine, per quanto il naso rifatto assomigli a quello richiesto, il risultato non soddisfi pienamente perché le caratteristiche del viso, gli occhi, i lineamenti, la forma dell’ovale sono del tutto diversi. In altre parole, un naso che sta bene ad una donna non è detto che stia bene a tutte.

Quali sono le star che vengono maggiormente prese come modello per la rinoplastica?

Quali sono le star che vengono maggiormente prese come modello per la rinoplastica?

Nel 2013, anno in cui ebbe luogo il matrimonio da Kate Middleton e il principe William, lo stesso fenomeno avvenne per il naso della duchessa di Cambridge: i chirurghi plastici resero noto che erano aumentate moltissimo le richieste di nasi simili a quello di Kate. Oggi il trend si ripete e Meghan sembra aver spodestato dal trono le star televisive Kim Kardashian e Kylie Jenner che avevano, fino ad oggi, il naso più richiesto del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Fonti