Come essere belle in videochiamata

Come essere belle in videochiamata

Molti di noi continuano a lavorare da casa e lo Smart Working è stato prorogato per numerose aziende. Di conseguenza saremo ancora alle prese per parecchi mesi con videocall su Zoom, riunioni virtuali su Skype e incontri di lavoro su WhatsApp. Magari i primi tempi abbiamo creduto che andasse bene qualsiasi look e makeup per affrontare queste giornate lavorative fuori dall’ordinario, ma ormai abbiamo capito che non è più così. Tanto tempo trascorso davanti a un monitor cercando di seguire i piccoli volti dei colleghi sfiancano e stressano gli occhi e il viso, e quando ci osserviamo nello schermo ci accorgiamo di non essere così smart come vorremmo. Come essere belle in videochiamata, dunque? Bella domanda! Proviamo a rispondere con qualche stratagemma alla portata di tutti.

Come vestirsi per una videochiamata

Ovviamente da abolire il pigiama, ma non vanno bene neanche abiti troppo sofisticati o eleganti. No a paillettes, gioielli troppo vistosi e un look eccessivamente aggressivo, no anche al total black che deprime ancora di più. Perfetti invece maglie etniche o colorate, camicie, collane sottili, orecchini originali, pantaloni morbidi e comodi.

Inquadratura videochiamata

L’illuminazione giusta è tutto quindi ecco come usare bene la luce naturale e quella artificiale:

  • abbraccia la luce naturale se ce l’hai, lascia entrare la luce del giorno dalla finestra;
  • mantieni la sorgente luminosa all’altezza degli occhi;
  • ricorda che l’illuminazione dall’alto può creare ombre sotto gli occhi e l’illuminazione dal basso può creare un’atmosfera lugubre, come se stessi raccontando una storia di paura 🙂
  • riordina lo sfondo, metti una piccola cornice con le foto o il classico scaffale con i libri.

Come curare la pelle secca: creme, olio e rimedi naturali

Trucco per videochiamata

Come essere belle in videochiamata scegliendo il make up adatto? La premessa è che la webcam non è propriamente nota per riuscire a rendere il meglio di noi e non rende il nostro volto luminoso: non lo esalta affatto. Quindi è d’obbligo prepararsi e studiare un trucco da videochiamata che perfezioni l’incarnato e minimizzi i piccoli inestetismi, ricordando comunque che non bisogna passare due ore davanti allo specchio, ma migliorare l’aspetto naturale per vedersi e sentirsi belle.

  • Evidenzia la tua bellezza naturale applicando cosmetici di base e un make up soft: usa un idratante colorato, perfetto per coprire le imperfezioni su qualsiasi tono della pelle, senza coprire come il trucco. Inoltre l’idratante colorato permette di curare la pelle e nutrirla al tempo stesso, rendendo l’incarnato un po’ più sano e uniforme ed eliminando l’effetto pallido del post quarantena.
  • Illumina il viso con un olio: non devi immaginare che stiamo parlando di un olio che renda la pelle unta, ma di un prodotto che va applicato con una spugnetta solo su punti chiave come la parte superiore delle guance, sulla fronte e sull’arco di Cupido per rendere il viso molto luminoso.
  • Rosa sulle guance: lo schermo emana la luce blu e la fotocamera appiattisce il colorito eliminando luminosità e freschezza, per questo aggiungere un po’ di rosa sulle guance può dare quel tocco di colore che fa la differenza.
  • Illumina gli occhi: Applica un siero illuminante che riesca a sgonfiare gli occhi e uniformare il colore della pelle. Utilizza un collirio rinfrescante per idratare gli occhi affaticati dopo tante ore davanti al monitor.

Fonti