Reggiseni dopo mastoplastica, come scegliere quello giusto

Reggiseni dopo mastoplastica

Una delle cose a cui dovrai pensare dopo un intervento di aumento del seno è l’acquisto dei nuovi reggiseni. Perché quelli vecchi non ti entreranno più. Tuttavia esistono delle precise indicazioni circa i giusti reggiseni dopo mastoplastica che è bene seguire perché non tutti i modelli andranno bene. Ecco alcuni consigli pratici.

Postoperatorio mastoplastica

Subito dopo la mastoplastica, e per qualche settimana, dovrai indossare dei reggiseni compressivi specifici per la mastoplastica che ti verranno consigliati direttamente dal chirurgo plastico. Potranno non essere esteticamente belli, in effetti, ma sono efficacissimi per aiutarti a mantenere al sicuro le cicatrici e le protesi, e sono comodi durante la convalescenza. Vengono progettati appositamente per garantire stabilità agli impianti, per migliorare la circolazione nella zona interessata e per fornire una leggera compressione che aiuta il drenaggio dei liquidi.

Quindi il primo consiglio è: indossa il reggiseno post mastoplastica per tutto il tempo prescritto dal chirurgo e non avere fretta.

I mesi successivi alla mastoplastica

Dopo che il chirurgo ti avrà dato il permesso di abbandonare i reggiseni compressivi puoi cominciare a cambiare modello. Anche se molte donne prefioriscono indossare i compressivi ancora per un po’, soprattutto di notte. Il nostro consiglio comunque resta quello di non avere fretta di abbandonarti ad uno shopping compulsivo nei negozi di intimo e di aspettare ancora un po’. Possono volerci anche dei mesi prima che il gonfiore sparisca completamente e ciò vuol dire che i reggiseni normali potrebbero non adattarsi completamente al tuo nuovo seno una volta che sarà completamente guarito.

Reggiseni dopo mastoplastica, come capire la giusta taglia

Una delle vere sfide del post intervento di aumento del seno è capire effettivamente quale taglia sia il nuovo seno. Molte donne indossano un reggiseno della taglia sbagliata all’inizio, e per questo ti consigliamo di farti aiutare da un professionista nelle prime fasi, e darti i giusti consigli su supporto, vestibilità e comfort.

Quali stili di reggiseni dopo mastoplastica?

Ti consigliamo di considerare tutti i modelli e gli stili che prima dell’intervento avevi scartato. Insomma, prova da indossare reggiseni che prima della mastoplastica non avresti nemmeno provato perché potresti rimanere piacevolmente sorpresa. Divertiti ed esplora nuovi colori, nuovi tessuti e materiali. Non affidarti ai negozi online, almeno all’inizio, ma vai personalmente nei negozi per provare e testare con mano i nuovi capi.

Leggi anche: I migliori costumi da bagno dopo la mastoplastica

Evita i reggiseni super costosi

Tieni a bada entusiasmo ed evita di spendere una fortuna in reggiseni subito dopo l’intervento, soprattutto non prima di aver capito molto bene quali siano e nuove forme e dimensioni. Non c’è niente di più avvilente che dover seppellire il griffatissimo reggiseno nel cassetto perché addosso non si adatta perfettamente e non esalta le forme del tuo nuovo seno.

Fonti