I trattamenti estetici da fare prima del matrimonio

Trattamenti estetici da fare prima del matrimonio

Molte donne si stanno avvicinando al momento del fatidico sì: in molti casi, infatti, le nozze vengono celebrate proprio in primavera, in estate o ad inizio autunno e l’agenda beauty della sposa pullula di appuntamenti. Oggi vogliamo elencarvi il migliori e più importanti trattamenti estetici da fare prima del matrimonio, per migliorare la bellezza di unghie, capelli e viso e corpo, e darvi qualche dritta sulla beauty routine pre matrimonio.

Trattamenti viso prematrimoniali

Peeling chimici, esfolianti, ossigenoterapia ed eventualmente i filler per rendere meno visibili le rughe e i segni del tempo: questi trattamenti vanno pianificati in netto anticipo insieme al medico estetico in modo da arrivare all’altare con una pelle radiosa e fresca e senza i piccoli edemi lasciati dalle punturine. Da fare sei mesi prima del matrimonio.

Beauty routine per matrimonio

Come prepararsi al matrimonio, dunque, per arrivare in forma smagliante all’altare? Ecco step by step quali appuntamenti inserire nell’agenda beauty della sposa:

  • Dentista: una pulizia professionale con eventuale sbiancamento denti per avere un sorriso impeccabile e splendente. Da fare un mese prima del matrimonio.
  • Estetista: dall’estetista vanno sistemate le sopracciglia, che necessitano di un’attenzione continua, con una ceretta oppure con un makeup semipermanente, ma anche le ciglia, che possono essere infoltite e allungate. Da fare due mesi prima del matrimonio.
  • Trucco: il make up è fondamentale per sentirsi belle all’altare. Va scelto in base a diversi fattori, dalla carnagione ai colori di occhi e capelli, dall’età della sposa al mood del matrimonio. In ogni caso è importante non attardarsi troppo e prendersi il giusto tempo per fare le prove make up.
  • Unghie: tra gli ultimi consigli di bellezza prima del matrimonio ci sono quelli che riguardano manicure e pedicure. Anche in questo caso non dovete ridurvi all’ultimo minuto perché è necessario fare dei trattamenti per idratare, ammorbidire ed esfoliare le mani e i piedi. Da fare un mese prima del matrimonio.

5 procedure di chirurgia estetica per sembrare più giovane

6 Trattamenti di bellezza prima del matrimonio

In effetti ci sono molti trattamenti estetici che le spose possono pensare di fare prima del matrimonio per sentirsi e apparire al meglio nel loro giorno speciale. Ricordate che è importante pianificare alcuni di questi trattamenti con largo anticipo per evitare di avere problemi dell’ultimo minuto. Eccone 6 davvero popolari.

  1. Trattamenti per la pelle: la pelle è un fattore importante per apparire al meglio. Le future spose potrebbero pianificare una pulizia del viso professionale, un peeling chimico o un trattamento di microdermoabrasione per ottenere una pelle radiosa e senza imperfezioni. E ancora, trattamenti anti-età come le iniezioni di botox o filler, a patto di farli alcuni mesi prima del matrimonio per permettere alla pelle di rigenerarsi e di godere dei migliori risultati nel grande giorno.
  2. Depilazione: la depilazione è un altro trattamento che le spose dovrebbero pianificare con largo anticipo per evitare irritazioni e arrossamenti dell’ultimo minuto. Si può prendere in considerazione una depilazione permanente con il laser per eliminare i peli superflui in modo permanente. Si consiglia di eseguire questo trattamento alcuni mesi prima del matrimonio per permettere alla pelle di guarire completamente.
  3. Trattamenti per i capelli: molte future spose desiderano avere un taglio di capelli fresco e un colore vivace per il loro grande giorno. Tra le opzioni, tintura dei capelli, stiratura e anticrespo o cheratina o l’arricciatura professionale. Anche in questo caso conviene eseguire questi trattamenti alcune settimane prima del matrimonio per consentire ai capelli di adattarsi e alla tintura di fissarsi bene.
  4. Trattamenti per le unghie: una manicure e una pedicure professionale, da fare al massimo un paio di giorni prima.
  5. Massaggi: i massaggi rilassanti possono aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la tensione muscolare.
  6. Trattamenti dentari: per avere un sorriso bianco e brillante, può essere utile programmare un trattamento sbiancante o una seduta dal dentista per sistemare eventuali problemi dentali, come le macchie.

Trucco sposa 2023

Le tendenze make up sposa 2023 parlano di due trend da seguire:

  • un trucco sposa nude look molto naturale con fondotinta leggeri e luminosi, colori tendenti al beige, all’oro e al marroncino, ciglia lunghissime;
  • trucco sposa più audace e strong, con colori forti e brillanti, righe di eyeliner allungate e sfumate, punti luce glitterati e fondotinta coprenti.
  • nuove tendenze: dumpling make up; cut crease; smokey eyes; cat eyes.

Cura dei capelli prima del matrimonio

Se volete cambiare look per il matrimonio, optando anche per un colore diverso, è meglio muoversi in netto anticipo per fare delle prove e del test sulle varie colorazioni e nuance per trovare il punto giusto di colore e tra i trattamenti estetici da fare prima del matrimonio vanno inerite anche  delle regolari sedute dal parrucchiere per un mese per fare maschere idratanti e nutrienti, trattamenti specifici contro le doppie punte. Da fare un mese prima del matrimonio.

Per quanto riguarda l’acconciatura, fissate un appuntamento con l’hair stylist almeno un paio di mesi prima per poter fare le dovute prove, ancor meglio se abbinate con le prove make up.

Wedding surgery

Negli Stati Uniti la tendenza di ricorrere alla cosiddetta wedding surgery è in aumento. Come spiegano i chirurghi plastici LaCLINIC sia futuri sposi che future spose decidono di sottoporsi a procedure di chirurgia e medicina estetica per rassodare e rimodellare il corpo, aumentare il seno, rifarsi il naso oppure risolvere inestetismi legati all’invecchiamento come rughe o macchie sulla pelle.

Fonti

Foto: Adobe free stock