Rimodellamento del corpo senza chirurgia, i trattamenti più innovativi

Rimodellamento del corpo senza chirurgia

Dal filler riempitivo a base di acido ialuronico al laser fino all’ultrashape ecco le innovazioni della medicina estetica per un body contouring senza bisturi e un efficace ed apprezzabile rimodellamento del corpo senza chirurgia.

Filler a base di acido ialuronico

Iniziamo col filler a base di acido ialuronico che serve a riempire piccoli affossamenti, correggere lievi irregolarità del corpo e anche a dare pienezza e volume in un corpo molto magro in zone come glutei o braccia che hanno la pelle eccessivamente rilassata (le temute braccia a pipistrello). Dal 2012 la legge vieta l’utilizzo di filler riempitivi a base di acido ialuronico per aumentare il volume del seno perché può aumentare il rischio di falsi positivi durante gli esami diagnostici.

  • Come funziona: le sedute si effettuano in ambulatorio da un medico estetico in anestesia locale.

Rimodellamento del corpo con laser

I trattamenti con i moderni laser utilizzano diverse fonti di luce laser per liquefare il grasso accumulatosi nei tessuti adiposi.

Può essere efficace anche il laser micro ablativo frazionato CO2 combinato con la Radiofrequenza, che raggiunge tutti gli strati della struttura della cute in maniera selettiva e produce un riscaldamento controllato che permette di intervenire sia sugli strati più superficiali, per una migliore compattezza della pelle, che su quelli più profondi, per sciogliere il grasso.

  • Come funziona: sono necessarie più sedute epr ottenere un risultato visibile, non comporta cicatrici e non richiede anestesia.
Leggi anche: Come eliminare il grasso viscerale in menopausa

Rimodellamento corpo, Ultrashape

L’Ultrashape, così come il CoolSculpting che congela il grasso per effetto di una criolipolisi,e altre procedure che utilizzano gli ultrasuoni, agisce sciogliendo il grasso sottocutaneo senza danneggiare la parte più superficiale della pelle.

Rimodellamento corpo con la chirurgia

  • Come funziona. Generalmente sono richieste più sedute per ottenere un risultato apprezzabile, si effettua in ambulatorio e non richiede anestesia.

Rimodellamento corpo, chirurgia plastica

Naturalmente per correggere inestetismi importanti e per rimuovere accumuli adiposi più consistenti è indispensabile affidarsi al chirurgo plastico. La liposuzione, la liposcultura e in alcuni casi anche una Smartlipo (meno invasiva) sono gli interventi principali grazie ai quali si può ottenere un risultato duraturo e significativo.

Fonti