Unghie autunno inverno 2019 2020: le nuove tendenze

Unghie autunno inverno 2019 2020

Come saranno gli smalti di tendenza per la prossima stagione? French inverso, perline, unghie da gatta oppure, al contrario, un nude look sempre più marcato sono le parole d’ordine per le unghie autunno inverno 2019 2020: vediamo insieme quali sono le ultime novità in fatto di manicure e nail art e quali saranno i colori degli smalti di tendenza per questo autunno inverno 2019 2020.

Smalti autunno inverno 2019 2020

Iniziamo con i colori e le nuance di tendenza per questa stagione.

  • Resistono le tonalità scure come il borgogna, il blu reale, il verde scuro e il viola,
  • si confermano anche le tinte più tenui come il color sabbia, il rosa cipria o l’avorio.

Insomma il rosso e il nero continuano ad essere i colori classici che in fondo non passano mai di moda e sono perfetti anche come scelta per la manicure per le feste natalizie.

inutile ribadire che quando arriva l’inverno amiamo utilizzare solo smalti dalle tonalità più scure che restano comunque un’intramontabile icona di stile ed eleganza e che fanno sembrare le mani più giovani. Sangue di piccione, viola, nero, verde scuro, blu notte si prestano perfettamente per una manicure con smalto, ma anche a quella con gel e semi permanente. Per un dettaglio in più possiamo fare una decorazione ad una sola unghia oppure fare piccole decorazioni tono su tono su tutte le unghie usando polveri, brillantini, foglia oro o pagliuzze.

Le unghie vanno tagliate a forma squadrata e devono essere corte.

Leggi anche: Curare le unghie dopo il semipermanente

Unghie autunno inverno 2019 2020, la Nail Art

Le novità riguardano soprattutto la nail art e i dettagli e decorazioni che possiamo scegliere per rendere davvero uniche ed originali le nostre unghie.

  • Il French al contrario: il classico manicure con base rosata e bianco alla punta ti ha annoiato? E’ il momento di puntare sul French al contrario, con il bianco verso la base dell’unghia e il rosa verso la parte superiore. Puoi anche osare ancora di più abbinando due colori completamente diversi, per un contrasto cromatico di sicuro effetto!

french al contrario

  • Unghie da gatta: le passerelle ci riportano degli smalti matti come base sui quali vanno creati dei veri e propri schizzi effetto artiglio di colore scuro. Perfetti per l’autunno tutti i colori del bosco, dal mattone al rosso bruno, per poi far scorrere delle linee diagonali sulla punta in una tonalità più scura.
  • Lettering: una base bianco ghiaccio con lettere decorate in colore a contrasto

@misspopnails

  • Effetto Gel: Non importa quale sia il colore dello smalto, ciò che conta è l’effetto gelatina che si può ottenere, una sorta di versione traslucida. Secondo le nail artist per ottenere questo effetto basta aggiungere al tuo colore preferito delle gocce di smalto bianco.
  • La tendenza gioiello continua anche quest’anno e le assolute protagoniste sembrano essere le perle. Partendo da una tavolozza di colori che vede il viola al centro, in tutte le sue tonalità, si passa poi a decorare ed impreziosire con piccole pietre o perline color avorio.
Perle smalti

Imaxtree

  • Nude look: resiste la moda del nude look che è più che altro un look naturale. Un’unghia assolutamente perfetta su una mano estremamente curata: unghie corte e smaltate soltanto con il top coat o al massimo con un rosa cipria o un color sabbia leggero. In questo modo si ottiene un sicuro effetto naturale e brillante. Per un tocco in più, magari per un’occasione speciale, è di tendenza decorare con polvere di glitter dorata soltanto il contorno dell’unghia.

Fonti