I vantaggi del Body contouring dopo la dieta

Body contouring dopo la dieta

Perdere peso, dopo una dieta restrittiva o dopo un intervento di by-pass gastrico, è certamente un grande successo ma sfortunatamente un repentino dimagrimento può anche provocare una evidente lassità cutanea che può essere risolta solo con la chirurgia estetica. Questa necessità di rivolgersi al chirurgo plastico per un body contouring dopo la dieta nasce dal fatto che, dopo essere riusciti a perdere i tanti chili in più, si ha comunque ancora difficoltà a guardarsi allo specchio con soddisfazione a causa della pelle cadente che, in alcuni casi, può essere estremamente antiestetica.

Chirurgia estetica dopo la chirurgia bariatrica

La pelle perde la sua elasticità e la struttura con l’età e, mentre può allungarsi quando ingrassiamo, potrebbe non essere in grado di rientrare in modo corretto quando dimagriamo. Il rimodellamento del corpo (body contouring) dopo un by pass gastrico è utile per portare a termine la trasformazione del corpo dopo il dimagrimento e per ottenere finalmente quel corpo scolpito che abbiamo tanto desiderato.

I benefici del Body contouring dopo la dieta

Che si tratti di addome, fianchi, cosce, braccia o una combinazione di questi, il rimodellamento del corpo può offrire molti benefici.

  1. Maggiore fiducia: tradizionalmente la perdita di peso dovrebbe essere fonte di orgoglio e fiducia. Tuttavia, la pelle in eccesso che è presente in seguito può interferire con questa fiducia ritrovata e costringerti ancora a nascondere il tuo corpo. Il rimodellamento del corpo e gli interventi di chirurgia plastica che consentono di rimuovere la pelle in eccesso, modificando zone sensibili, come fianchi o addome, può aiutarti a brillare davvero e ad ottenere finalmente una nuova figura.
  2. Miglioramento cosmetico: la presenza di pelle cadente può mettere in ombra i progressi fatti con il dimagrimento e una procedura di body contouring può aiutare ad ottenere il risultato finale. La liposuzione prende di mira tutte le restanti aree di grasso localizzato, l’addominoplastica rimuove la pelle in eccesso nella zona addominale, un lifting del seno solleva la mammella e rimuove la pelle in eccesso per rivelare seni più giovani. Un chirurgo plastico qualificato saprà valutare le condizioni di partenza per proporre la combinazione più efficace.
  3. Un migliore comfort fisico: la pelle in eccesso causata dalla perdita di peso non è solo sgradevole ma può essere dannosa per il tuo benessere fisico: può causare irritazioni ed eruzioni cutanee e il suo peso può farsi sentire minando il benessere estetico e fisico.
  4. Maggiore capacità di esercizio: ora che hai raggiunto i tuoi obiettivi di perdita di peso, devi mantenerli e probabilmente dovrai fare una regolare attività fisica, oltre che seguire una dieta sana. Avere la pelle in eccesso può influire sulla capacità di eseguire esercizi davvero necessari: eliminarla significa avere la possibilità di praticare sport ed esercizio fisico senza ostacoli.

Fonti

Post-Bariatric Surgery Satisfaction and Body-Contouring Consideration after Massive Weight Loss