Hair care routine e tecniche di bellezza per una testa sempre a posto

Hair care routine

Abbiamo imparato a comprendere l’importanza del benessere della pelle – sia quella del corpo che quella del viso – poiché questa rappresenta il perfetto biglietto da visita da esibire in qualsiasi attività sociale e conviviale, legata al lavoro ma non solo. A incorniciare e definire qualsiasi giornata sono chiamati però anche i nostri capelli, per i quali è sempre bene riuscire a sviluppare una personalissima hair care routine. Ci sono alcune tecniche del tutto innovative in grado di renderli sempre più belli, luminosi e frizzanti. La loro cura e bellezza, ormai, sono parte integrante di un vero e proprio stile di vita.

Hair strobing, così i capelli illuminano il viso

Questa innovativa tecnica non va toccare o modificare il colore del capello, ma si occupa di sfruttare correttamente quelli che sono i naturali punti luce della chioma di una donna, valorizzandoli e offrendo nuova luce al volto. Il gioco di luminosità apparirà del tutto naturale e sarà perfettamente calibrato su quella particolare capigliatura oltre che sull’incarnato e sulla forma del viso. Di quest’ultimo, sfruttando l’hair strobing a dovere, si potranno mettere bene in evidenza quelli che sono i pregi e i punti di forza (gli occhi, il sorriso, gli zigomi e così via) andando ad alleggerire la presenza di eventuali difetti.

Plopping con la t-shirt per ricci sempre perfetti

Le donne con una bella chioma di riccioli spesso si disperano per via del rischio effetto-crespo. Un problema che sarà possibile (e facilissimo) saltare a pié pari, sfruttando la tecnica del ‘plopping’ con la t-shirt. L’obiettivo dichiarato, dopo un accurato e nutriente lavaggio, sarà sempre quello di definire una chioma bella e morbida: soffice e piacevole da vedere, senza sembrare spettinata o arruffata. La tecnica del plopping (l’origine etimologica è piuttosto incerta) in pratica si compone di pochi e intuitivi passaggi. Cosa serve? Una crema per capelli ricci e una t-shirt. Si lavano i capelli, avendo cura di massaggiare la cute con le dita, si tamponano con un asciugamano in microfibra (no spugna) per poi applicare la crema per ricci. Stando a testa in giù, procedete ad avvolgere con la t-shirt i capelli e fissate bene. Potreste lasciare in posa 3 ore (ed eventualmente rifinire con un diffusore) oppure aspettare ‘solo’ una mezz’ora e poi intervenire con il phon.

Hair botox, rimpolpare è sinonimo di stupire

Tra le tecniche più innovative e interessanti c’è senza dubbio anche quella dell’hair botox. Il suo obiettivo? Lo dice la parola stessa: punta a rimpolpare i capelli, conferendo volume e corpo. La chioma appare più luminosa, curata e vitale. E’ un trattamento ideale per qualsiasi tipo di capello, perfetto nel caso in cui siano presenti antiestetiche doppie punte oppure vi sia un’eccessiva secchezza, magari perché avete esagerato nel tempo con l’uso di piastre e arricciacapelli. E’ possibile dedicarsi con successo a questo trattamento anche in autonomia, non soltanto quindi in salone professionale ma anche tra le mura di casa grazie ai molti prodotti di qualità disponibili a tale scopo.

Fonti

Soluzione Online