Radiofrequenza viso: indicazioni e risultati

Radiofrequenza viso

Una delle maggiori preoccupazioni estetiche che molte persone hanno riguarda il tentativo di minimizzare i segni dell’invecchiamento. La produzione di collagene ed elastina comincia a ridursi già dopo i 20 anni e, anche a causa di altri fattori – come ereditarietà, smog, fumo, stile di vita – i segni dell’invecchiamento possono affliggere anche il viso delle donne ancora giovani. La radiofrequenza viso è una delle metodologie più efficaci per prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento e per incoraggiare la produzione di collagene ed elastina. Si tratta di una soluzione non invasiva che migliora la consistenza, il tono e l’elasticità della pelle senza dolore e senza dover stare inattivi dopo la procedura.

Trattamenti cutanei a radiofrequenza

I trattamenti per la pelle a radiofrequenza funzionano in modo simile alla terapia ad ultrasuoni. Viene utilizzato un dispositivo che riscaldare la pelle, che emette onde a radiofrequenza che producono calore. Per ottenere risultati apprezzabili sono necessarie diverse sedute e la radiofrequenza viso è indicata soprattutto per le persone più giovani che intendono preservare la qualità e la bellezza della pelle e contrastare sin dal principio i segni dell’invecchiamento cutaneo.

La radiofrequenza viso va benissimo anche per le persone più anziane che vogliono ottenere piccoli miglioramenti sul grado di tenuta della loro pelle.

Microneedling a radiofrequenza

Il microneedling con radiofrequenza è una procedura combinata, che associa le onde di radiofrequenza e il microneedling per massimizzare il risultato finale. Il microneedling crea canali microscopici o buchi all’interno della pelle, che stimolano la produzione di collagene. In questa specifica procedura di combinazione, le onde di radiofrequenza vengono emesse nei canali aumentando ulteriormente i risultati.

Differenza tra Ultherapy e Thermage

Cosa rende questi trattamenti così popolari?

I nuovi trattamenti di ringiovanimento della pelle sono estremamente popolari per diversi motivi che possiamo così riassumere:

  • modificano la qualità e la elasticità della pelle non solo agendo sulla superficie ma anche nel profondo;
  • con poche sedute, rapide e indolori, si ottengono risultati apprezzabili con tempi di recupero minimi;
  • si ottengono cambiamenti naturali e graduali della pelle perché il rinnovamento di elastina e collagene avviene nel corso del tempo;
  • la radiofrequenza può essere utilizzata in modo efficace in ogni parte del corpo e per intervenire anche su rilassamento cutaneo, cicatrici da acne, danni causati dal sole, macchie sulla pelle.

Fonti

Come rallentare il processo di invecchiamento: 4 consigli utili