Regalare un filler a Natale, consigli e indicazioni

Regalare un filler a Natale

Cosa mettere sotto l’albero per la propria compagna, mamma o sorella? Indubbiamente superati i quarant’anni si può scegliere di non regalare solo una crema idratante o un prodotto cosmetico, ma si può osare ancora di più regalando un filler a Natale. Vediamo come orientarsi, come fare e soprattutto cosa evitare!

Cos’è un filler

I filler sono composti da sostanze ad effetto riempitivo e biorivitalizzante, nonché antiage e idratante. Acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti sono gli ingredienti principali dei filler che sono sempre più richiesti dalle donne e uomini di ogni età per porre un freno al processo di invecchiamento, colmare piccoli solchi e rughe, rendere meno visibili linee ottili, ma anche per ottenere un effetto riempitivo sulle labbra.

Il filler viene eseguito in ambulatorio, comporta solo un leggero gonfiore post trattamento, che sparisce rapidamente, e gli effetti durano per qualche mese.

Quanto costano i filler

I costi dei filler con acido ialuronico si aggirano intorno a qualche centinaio di euro, di certo esiste la possibilità di trovarne a buon mercato ma vi invitiamo sempre a diffidare da chi offre filler e trattamenti di medicina estetica low cost perché, a dispetto della semplicità della procedura e della sua crescente diffusione, resta sempre un trattamento medico che deve essere fatto solo da un operatore qualificato in uno studio specialistico.

A maggior ragione se avete intenzione di fare un regalo ad una persona cara non mettete a rischio al sua salute o il suo aspetto affidando la sua bellezza (e la sua salute) a mani poco esperte o poco competenti, come estetiste o dentisti, che promettono una punturina facile e senza rischi, ma optate solo per medici estetici o dermatologi.

A chi regalare un filler a Natale

Che sia la mamma, la sorella, l’amica o la propria compagna prima di fare un regalo così personale ed intimo è bene accertarvi che questo tipo di procedura sia ben accetta, che ci sia la volontà di provare, che ci sia attenzione e cura per il proprio aspetto esteriore, in modo che questo dono non venga accettato mal volentieri o addirittura mal visto.Cos'è un filler

Regalare un pacchetto completo

Negli ultimi anni è aumentato anche il numero di regali per la bellezza a 360° per Natale. Non un singolo filler, dunque, ma un filler o un trattamento con botox abbinato a un peeling, una seduta di biorivitalizzazione e altre procedure finalizzate a porre un freno al processo di invecchiamento e restituire una pelle più luminosa e fresca.

Spesso questo tipo di regali viene fatto a donne o uomini che non hanno mai approcciato alla medicina estetica prima di allora, ma hanno espresso curiosità e volontà di approfondire o sperimentare.