In che modo la blefaroplastica può ringiovanire gli occhi

La blefaroplastica può ringiovanire gli occhi

La blefaroplastica, o intervento chirurgico alle palpebre, è un procedimento estetico che mira a contrastare i segni dell’invecchiamento sulle palpebre superiori e inferiori. Questa procedura può offrire diversi benefici, contribuendo a ringiovanire e migliorare l’aspetto degli occhi. Ma vediamo insieme in che modo la blefaroplastica può ringiovanire gli occhi.

Cos’è la blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che rimuove il grasso e la pelle in eccesso dalle palpebre. Le opzioni chirurgiche possono variare, con incisioni nascoste o rimozione di una porzione della palpebra superiore, a seconda delle esigenze del paziente. Questa procedura è progettata per correggere palpebre cadenti, borse sotto gli occhi e pieghe cutanee, contribuendo a ottenere un aspetto più giovane e fresco.

Blefaroplastica uomo: indicazioni e risultati

Chi è un candidato ideale?

La blefaroplastica è generalmente consigliata per coloro che hanno più di trent’anni e che presentano segni di invecchiamento, come palpebre cadenti o borse sotto gli occhi. Tuttavia, è essenziale sottoporsi a una valutazione approfondita con un chirurgo plastico per determinare se questa procedura è adatta al proprio caso specifico.

In che modo l’intervento può ringiovanire lo sguardo

  1. Eliminazione del grasso in eccesso: l’intervento può rimuovere il grasso e la pelle in eccesso, riducendo l’aspetto stanco e invecchiato. Questo intervento può eliminare la pelle in eccesso sulle palpebre superiori, migliorando l’aspetto generale degli occhi.
  2. Correzione del gonfiore: la blefaroplastica è efficace nel trattare il gonfiore sotto le palpebre inferiori, eliminando le sacche di grasso in eccesso. Questo contribuisce a un aspetto più “sveglio” e giovanile, contrastando i segni di affaticamento.
  3. Eliminazione delle pieghe della pelle: l’intervento corregge le pieghe della pelle sulle palpebre, migliorando la visuale e riducendo l’aspetto di invecchiamento. Rimuovendo le pieghe cutanee in eccesso, la blefaroplastica può conferire un aspetto rinfrescato e più giovane.

Blefaroplastica superiore ed inferiore

  • La blefaroplastica superiore è un intervento pensato per ridurre l’aspetto invecchiato delle palpebre superiori. Questo intervento mira ad intervenire sulla pelle rilassata, ridurre le rughe, eliminare i depositi di grasso in eccesso e migliorare la forma delle palpebre. Risolvendo questi problemi a livello dei tessuti, gli occhi possono apparire più giovani ed espressivi.
  • Nelle palpebre inferiori, la perdita di sostegno dai tessuti circostanti può causare la formazione di ombre, occhiaie e borse sotto gli occhi. La blefaroplastica inferiore è spesso utilizzata per affrontare questi problemi, con l’obiettivo di rendere più uniforme la zona sotto gli occhi. L’obiettivo viene raggiunto  rimuovendo il grasso in eccesso, stringendo la pelle rilassata e migliorando le strutture di supporto che possono risultare meno toniche.

Fonti

Credit foto: Adobe free stock