Rimodellare il corpo prima dell’estate: 3 procedure TOP

Rimodellare il corpo prima dell’estate

In questo ultimo anno la pandemia ha radicalmente cambiato le nostre vite e ci ha spinto a ridefinire abitudini e priorità abbiamo riscoperto il valore della nostra casa, quanto sia importante avere cura della propria famiglia e della salute, abbiamo imparato a fare l’impasto per il pane e a fare allenamenti e ginnastica a casa. Ma il corpo inevitabilmente ne risente ormai, non sempre siamo risusciti a mantenere un’alimentazione sana e il comfort food ci ha inspiegabilmente aiutato ad affrontare i momenti più tristi. Ma ora è il momento di ripensare al nostro fisico, anche in vista della bella stagione, quando con malcelato ottimismo guardiamo alla possibilità di andare al mare, nuotare e stare all’aria aperta. Possiamo ancora rimetterci in forma, insomma, e la medicina estetica può esserci di aiuto. Ecco 3 opzioni di rimodellamento per il corpo prima dell’estate. Si tratta di procedure chirurgiche che affrontano i cambiamenti del tuo corpo e che intervengono sul rilassamento della pelle addominale, sul grasso ostinato che resiste ai cambiamenti della dieta e all’esercizio fisico.

Trattamenti e consigli: prepara la tua pelle all’estate

Cambia le tue abitudini alimentari e di esercizio

Prima di prendere in considerazione qualsiasi procedura di rimodellamento del corpo, devi interrompere le tue abitudini di quarantena: torna a mangiare sano e inizia un regolare esercizio fisico quotidiano. Usciamo per una breve passeggiata oppure andiamo a correre o facciamo delle sessioni di fitness con un trainer su YouTube.

Tornare ad una sana routine ti aiuterà a perdere i chili in più e farà durare più a lungo i risultati del rimodellamento del corpo.

Liposuzione

La liposuzione è una procedura di rimodellamento del corpo che mira ad eliminare sacche di grasso ostinato. Sebbene lipo non sia progettata per la perdita di peso, è una procedura di rimodellamento del corpo ideale per qualcuno che è vicino al proprio peso ideale e che cerca di rimuovere il grasso indesiderato. La liposuzione non si limita alla zona addominale ma può interessare anche altre zone critiche dove si accumula il grasso come cosce, fianchi e glutei, parte superiore delle braccia, schiena, interno delle ginocchia, petto, polpacci e caviglie.

  • Come funziona? Il chirurgo inserisce una sottile cannula attraverso una piccola incisione per sciogliere il grasso in eccesso. Una volta scomposto, questo grasso viene aspirato via dal corpo. Dopo la procedura, probabilmente indosserai un indumento compressivo per ridurre il gonfiore e comprimere la pelle sui nuovi contorni creati. Dopo qualche mese, dopo che il gonfiore sarà del tutto scomparso, potrai notare i risultati che sono davvero interessanti e possono essere duraturi se si mantiene una dieta sana e una routine di esercizio regolare.

Addominoplastica

L’Addominoplastica è una procedura chirurgica che affronta il rilassamento cutaneo, i muscoli indeboliti e le sacche di grasso nella zona addominale.

  • Come funziona? Si interviene direttamente sulla fasce muscolari addominali e rimuovendo la pelle in eccesso. I tempi di recupero sono di circa 2 settimane e, una volta che il gonfiore e la tensione saranno diminuiti, il girovita sarà più piatto e sodo.

La liposcultura

Il rimodellamento corporeo tramite la chirurgia avviene con il trattamento della liposuzione e della liposcultura.

  • Come funziona? Prevede un’infiltrazione di liquidi, di anestetico e di adrenalina. Le cannule che vengono usate sono molto sottili e vengono inserite nelle pieghe naturali della pelle per rendere minimi, se non invisibili, i segni dell’intervento.

Bibliografia e fonti

Foto di cottonbro da Pexels