4 modi per rifarsi le labbra

Rifarsi le labbra

Molte donne credono che le labbra piene e ben fatte siano un simbolo di sensualità, bellezza e giovinezza, e forse non sbagliano: labbra carnose e lisce possono cambiare l’aspetto dell’intero volto e dare maggiore equilibrio ai lineamenti. Per questa ragione numerose persone si rivolgono al chirurgo estetico per aumentare il volume delle labbra (che invecchiando diventano sempre più sottili) o per eliminare le classiche rughette che si formano agli angoli della bocca. Abbiamo, quindi, deciso di informarci su quali siano le opzioni per rimodellare le labbra e aumentarne il volume: ecco 4 modi per rifarsi le labbra.

Rifarsi le labbra, le varie procedure

Abbiamo a disposizione diverse opzioni per rimodellare e ringiovanire le labbra, da quelle meno invasive ma temporanee, a quelle più durature.

Trasferimento grasso | Lipofilling labbra

Il trasferimento di grasso autologo, cioè prelevato da altre parti del corpo dello stesso paziente, ha aperto la strada a tantissime procedure innovative nel campo della medicina estetica. Per quanto riguarda il lipofilling alle labbra il chirurgo procederà col praticare una piccola liposuzione in zone come cosce o addome, preleverà il grasso e lo lavorerà in speciali centrifughe per purificarlo per poi iniettarlo nelle labbra per aumentarne dimensioni e volume. E’ importante sapere che una percentuale di grasso iniettato verrà riassorbito dal corpo, quindi il risultato finale è visibile dopo qualche tempo.

Filler

I filler di acido ialuronico possono essere iniettati in modo strategico e mirato nelle labbra per migliorarne pienezza, curvatura, forma e dimensione. Il trattamento richiede solo pochi minuti e i risultati sono immediatamente visibili. In questo caso bisogna prevedere delle sedute regolari da ripetere dopo qualche circa sei mesi.

Lip Lift

Un lifting delle labbra è una procedura chirurgica che può sollevare e modellare le labbra. Il chirurgo praticherà delle piccole incisioni all’interno delle labbra o sotto il naso per rimodellare il labbro superiore. La procedura può richiedere fino a un’ora, ma i risultati sono di lunga durata o permanenti.

Impianti per labbra

L’ultima opzione per rifarsi le labbra, quella permanente, contempla l’innesto di mini protesi al silicone. Durante l’intervento il chirurgo praticherà piccole incisioni all’interno degli angoli della bocca attraverso le quali inserirà gli impianti direttamente nelle labbra, aumentandone le dimensioni e aumentandone la forma. Le cicatrici sono nascoste all’interno della bocca e i risultati sono permanenti.

Fonti

LaCLINIC